Borsa Industrie Plastiche, nel corso di più di 50 anni di attività, ha sempre avuto a cuore le esigenze della propria clientela, ma sempre nel pieno rispetto dell’ambiente che, con una gestione eticamente attenta ed osservatrice, è in grado di monitorare e migliorare costantemente.

La direzione, con i suoi più stretti collaboratori e partners, ha investito negli anni, e ormai consolidato, su una serie di controlli programmati e di verifiche per dare una maggiore sicurezza sia ai propri operatori che ai propri clienti.

Come ben noto, il PVC è un polimero inventato nel ‘800 ed è entrato nelle nostre case, sotto varie forme, agli inizi del ‘900. Per la sua versatilità, viene utilizzato in una miriade di applicazioni. Ha completamente trasformato il nostro vivere quotidiano ed è presente nella maggior parte degli oggetti che ci circondano. E’ impossibile farne a meno per le sue caratteristiche igieniche, di leggerezza, di praticità…e soprattutto di riciclabilità.

Il PVC, come tutti i manufatti in “plastica”, è sempre stato una risorsa importante del nostro pianeta; come in tutte le cose, sta al buon senso e all’intelligenza dell’essere umano produrlo, utilizzarlo e smaltirlo in maniera appropriata.

Facente parte della Comunità Europea, Borsa Industrie Plastiche rispetta, per tutti i suoi prodotti, il regolamento REACH che stabilisce le procedure per la raccolta e la valutazione delle informazioni sulle proprietà delle sostanze e sui pericoli che derivano da esse.

Sempre più spesso si parla di SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE per produrre beni e servizi, salvaguardando il nostro pianeta. Su questo concetto, Borsa Industrie Plastiche si impegna da sempre e costantemente al riciclo continuo degli scarti di lavorazione in ambo i settori (settore edile – settore casalingo), rendendo tutta la gestione lineare ed a basso impatto ambientale.

Contrariamente ai paesi non industrializzati, Borsa Industrie Plastiche, come produttrice europea, ha l’obbligo di rispettare delle normative molto severe circa l’emissione in atmosfera e lo smaltimento rifiuti. Costanza, impegno etico ed economico hanno reso negli ultimi anni ancora più GREEN la propria filiera di produzione.