La Borsa Industrie Plastiche S.r.l. assicura una qualità costante ed un alto livello di affidabilità e servizio in grado di soddisfare le esigenze dei suoi clienti, permettendole di essere tra i produttori leader italiani di settore.

La Nostra Storia

L’attività industriale della Borsa Industrie Plastiche S.r.l. , azienda a conduzione familiare, ha inizio nei primi anni del ‘ 900  a Busto Arsizio in provincia di Varese. Il suo fondatore Cav. Carlo Borsa inizia con la produzione di parti ed accessori per macchine tessili, settore che, in quegli anni, era all’inizio di un prosperoso periodo di grande sviluppo economico. Grazie all’esperienza e forte volontà del figlio Roberto, nel corso degli anni, le produzioni si sono ampliate e trasformate in funzione delle nuove esigenze e cambiamenti di mercato, specializzandosi nel settore delle materie plastiche.

Ad inizio anni ’70 si creano due aziende:

  • PLASTOPRINT: specializzata nella produzione di tele cerate, tovaglie plastificate, stampe personalizzate ed accoppiamenti di tessuti anche per conto terzi.
  • CARLO BORSA: specializzata nella produzione di foglie in polivinilcloruro (PVC-P) per il settore edilizia ed ingegneria civile (membrane sintetiche impermeabilizzanti).

Nel 2006 si effettua la fusione delle due aziende creando la BORSA INDUSTRIE PLASTICHE S.r.l., con sede nella zona industriale Sud-Ovest di Busto Arsizio, in provincia di Varese, il cui sito produttivo copre un‘ area di 10.000 metri quadri.