Con oltre 45 anni di esperienza, la Borsa Industrie Plastiche assicura una qualità costante ed un alto livello di affidabilità in grado di soddisfare le esigenze tecniche di ogni singolo progetto.
L’intera produzione è rigorosamente MADE IN ITALY, rispetta i requisiti del Regolamento REACH ed è certificata secondo lo STANDARD 100 by OEKO-TEX.

Ma cosa significa esattamente essere certificati in base allo STANDARD 100 by OEKO-TEX?

Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime utilizzate.
Grazie alla sua esperienza decennale, lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® contribuisce a garantire una sicurezza di prodotto elevata ed efficace dal punto di vista del consumatore.
I criteri di verifica e i valori limite sono di gran lunga più esigenti dei parametri validi a livello nazionale e internazionale.
Le approfondite verifiche dei prodotti e gli audit aziendali periodici consentono inoltre di sensibilizzare l’industria all’utilizzo responsabile delle sostanze chimiche, nel lungo termine e su scala mondiale.
Questo concetto attribuisce da molti anni un ruolo dominante allo STANDARD 100 by OEKO-TEX®.
Sottoscrivendo la dichiarazione di conformità le aziende dichiarano, con valore legale, che i campioni rappresentativi testati dall’istituto corrisponderanno agli articoli della produzione, in termini di qualità, per tutto il periodo di validità del certificato OEKO-TEX®.
Il certificato, che viene rilasciato da un centro di certificazione accreditato, ha validità per 12 mesi.

Ciò detto, dalle prove eseguite sui nostri articoli, in base allo STANDARD 100 by OEKO-TEX®, risulta che i requisiti umano-ecologici, attualmente in vigore e stabiliti dallo STANDARD 100 by OEKO-TEX®, Appendice 4, sono stati rispettati.
Gli articoli certificati rispettano i requisiti dell’ Allegato XVII del Regolamento REACH.